top of page

ODIO CHI OFFRE LAVORO DI NETWORK MARKETING SENZA CRITERIO

  • Immagine del redattore: Sergio Rocca
    Sergio Rocca
  • 20 feb 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Sono d'accordo con tutti quelli che odiano questa professione perchè presentata da chi non è un professionista. Spammare o spoilerare con post e annunci in ogni dove fa diventare questa professione una barzelletta e quando viene criticata io mi associo perchè è qualcosa di pesante e noioso





In molti, nei vari gruppi cerco e offro lavoro, nei vari incontri giornalieri one to one, criticano il network marketing ed hanno ragione!!!


"IL PROBLEMA NON E' IL NETWORK MARKETING MA COME VIENE PROPOSTO!!"


Mi soffermo a riflettere su quali sono le cause di questa repulsione alla professione e nella maggior parte dei casi capisco che criticano senza sapere la vera essenza del network.


SE ANCHE TU CHE STAI LEGGENDO ODI IL NETWORK MARKETING, STAI ODIANDO I TUOI STESSI MODI DI FARE!!

Voglio dimostrarti che questa professione si applica in ogni ambito di vita quotidiana ed anche lavorativo, per dimostrarti che qui non stiamo parlando ne di una moda passeggera ne di un qualcosa di illegale o particolarmente difficile da applicare.


Partiamo dall'ambito personale e sociale per farti capire come mai tutte le persone a te care ti hanno proposto almeno una volta di collaborare con la loro società di affiliazione o trovi, costantemente, annunci di network marketing ovunque sul web e sulle bacheche social.


Immagina di aver ricevuto qualcosa di bello o un'esperienza che ti ha segnato nella tua vita. Cosa faresti, ad oggi, per far capire agli altri cosa ti è successo e come ti senti?

L'80% delle persone oggi usano i social per condividere ogni loro pensiero o accadimento..quindi se sei tra quelli probabilmente non vedi l'ora di postare o fare una storia o diretta per raccontare le tue emozioni alla tua community.

Se invece sei tra il 20% che non è molto social allora sicuramente le tue amiche, la tua famiglia e le persone che frequenti di più giornalmente, compresi colleghi di lavoro, verranno travolti dalla tua voglia di far sapere loro cosa ti è successo.

Noi, esseri umani, siamo considerati la specie in evoluzione che ha più bisogno di relazionarsi con il prossimo ed essere ascoltati e compresi. Quindi non farti più condizionare dal fatto che troverai tantissimi annunci di network sui social o se ogni giorno ricevi proposte da amici e colleghi. E' assolutamente normale, perchè per loro è una cosa bella che hanno colto e vogliono condividerla anche con te.


Ora voglio farti capire perchè anche in ambito commerciale e lavorativo il network marketing è già insito nel tuo comportamento.


Prova ad immaginare, se non lo hai già, di aprire una tua attività come un bar, ristorante, negozio di abbigliamento, studio medico, ecc. Ti svelo anche che, il 90% degli italiani vorrebbe un'attività in proprio per scappare dal datore di lavoro o colleghi, ma quello che li frena sono le TASSE, SPESE, INVESTIMENTO INIZIALE.

Chi ha il CORAGGIO di aprire deve poi pensare di creare una pubblicità ad hoc per ATTRARRE clientela nella propria attività attraverso due metodi: il PASSAPAROLA fornendo prodotti o servizi eccellenti e tramite CAMPAGNE PUBBLICITARIE CARTACEE/ONLINE per arrivare alla massa.

Ma cosa si fa in primis all'apertura della propria attività?

L'INAUGURAZIONE, ovvero invitare tutti i propri parenti, amici, conoscenti, per divulgare inizialmente a loro questa NUOVA ESPERIENZA con la speranza che anche loro contribuiscano a far aumentare la clientela.

Successivamente, se il budget lo consente, si creano campagne pubblicitarie per espandere la propria attività anche a chi non conosciamo.


Ecco allora, puoi capire con questi esempi, che il network marketing è qualcosa che noi stessi facciamo in primis per la nostra attitudine di stare nella società e poi anche per aumentare la nostra immagine a livello professionale.

L'unica differenza sta nel fatto che puoi farlo senza avere l'assillo del locale, fornitori di prodotti, magazzino, utenze, dipendenti, tasse estreme!!


E tu che: NON SEI PORTATO A VENDERE, NON HAI MAI FATTO UN LAVORO DEL GENERE, NON LO REPUTI UN LAVORO, NON CREDI DI POTERCI RIUSCIRE, ecc... perchè ti apriresti un'attività in proprio sapendo che dovrai fare le stesse azioni avendo anche l'aggravante di pensare a tutto il resto?

QUINDI NON CRITICARE IL NETWORK MARKETING MA CRITICA CHI TE NE PARLA IN MODO SUPERFICIALE PERCHE' STA FACENDO UN DANNO A SE STESSO ED ANCHE A TE. NON TI STA FACENDO CAPIRE LA REALE OCCASIONE CHE POTRESTI AVERE!!

Bene, se hai capito che l'UMILTA' è la base di qualsiasi insegnamento ti dico che hai la possibilità di conoscere una professione che in modo matematico ti dà l'opportunità di avere guadagni illimitati facendo le stesse azioni che dovresti fare se aprissi una qualsiasi attività.

Perchè, se hai DOVUTO imparare ad usare uno smartphone, se hai DOVUTO imparare a fare il lavoro che fai, se hai DOVUTO imparare a guidare, ora ti spaventa DOVER imparare a fare qualcosa che può anche migliorare la tua vita in ambito economico e sociale?

Vorresti dirmi che tu sei nato con con il dono già di saper guidare, usare lo smartphone o lavorare per quello che fai ora? Non credo proprio..

Che tu ci creda o no, il network marketing è una professione regolamentata da una legge, la 173/05, quindi puoi anche fermarti alla conoscenza superficiale di qualche tuo amico o conoscente che te l'ha presentata in modo amatoriale o criticare chi spamma annunci online. Oppure, così come si fa per tante cose importanti nella vita a cui non si può dir di no, si IMPARA e si mette in pratica il metodo per arrivare al successo!!


Il team di questo blog potrà aiutarti a conoscere questo Lavoro e renderlo tale nel corso del tempo.


Leggi gli altri articoli nella sezione "IL MESTIERE DEL FUTURO" per renderti conto come questa attività può cambiarti moralmente ed economicamente.

Comentarios


© 2023 by Luky Production created with Wix.com

bottom of page