top of page

CAMBIA-MENTI: QUANDO LA MENTE CAMBIA, TUTTO CAMBIA. APRITI ALLA VISIONE DI NUOVE OPPORTUNITA'

  • Immagine del redattore: Sergio Rocca
    Sergio Rocca
  • 4 mar 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Il CAMBIAMENTO è figlio di 2 cose:

  • 4 volte su 5 è il risultato della sofferenza, quindi cambiamo a causa di un dolore ... ad esempio perdere il lavoro, la chiusura di una attività ecc....

  • 1 volta su 5 invece si cambia per “ispirazione, PER EVITARE IL DOLORE” che potrebbe arrivare. Grazie all’esperienza altrui riusciamo ad evitare a noi stessi quel dolore che hanno provato prima di noi.

Come puoi ben capire, quell’ispirazione è davvero una benedizione, perché ci permette di imparare cose nuove e soprattutto senza dover passare attraverso il dolore.

Purtroppo tanti aspettano il momento del dolore per decidere di CAMBIARE ma purtroppo attraverso esso non riusciremmo mai a cambiare e a migliorare, ecco perché devi porti sempre come obiettivo principale quello di offrire alle persone delle ispirazioni, a cui io per primo, ho attinto nella mia attività per attuare cambiamenti significativi.

Nel nostro lavoro quotidiano cerchiamo di fornire le tecniche che abbiamo elaborato proprio grazie agli insegnamenti e alle ispirazioni ricevuti dai mentori più importanti della nostra vita.

Si tratta di tecniche che ci hanno fatto fare un salto di qualità nella carriera di networker, ci hanno permesso di acquisire collaboratori che anno dopo anno hanno scelto di stare con noi preferendoci alla concorrenza.

Grazie alla tua ispirazione sarai spronato ad agire ma consapevolmente e senza essere sopraffatto dalla confusione o dalla mancanza di metodo.

Prova solo ad immaginarlo.

Cosa potrebbe accadere nella tua vita professionale e personale se applicherai con costanza un cambiamento in grado di portarti, nei prossimi 6/12 mesi, ad ottenere i risultati che hai sempre desiderato?

E se invece tu decidessi di NON FARLO, cosa accadrà o cosa continuerà ad accadere nei prossimi 3 / 5 anni?

Come puoi ben capire, il solo fatto di riuscire a trovare le giuste risposte a queste ultime domande ha un valore che andrebbe ben oltre il 1.000.000 €, se solo ti soffermi a riflettere sul guadagno che otterresti da ogni tua singola iniziativa futura grazie all'applicazione di nuove tecniche che condividiamo con te ogni giorno....

La mia esperienza mi ha fatto rendere conto che le persone più veloci nel prendere decisioni importanti sono quelle che inevitabilmente raggiungono in meno tempo i risultati.

Perché noi e soprattutto i nuovi networker non siamo Apple o Coca-Cola quindi non possiamo basarci sugli studi accademici che ci raccontano "Il posizionamento della Coca Cola Vs. Pepsi".

Noi non abbiamo quelle risorse. Non abbiamo 500 milioni di euro da investire, prima di raccoglierne i frutti....

Siamo professionisti che hanno bisogno di incassare denaro e da subito! Non tra 2 o 10 anni "dopo aver costruito il brand, la community, avere un milione di visualizzazioni" ecc....

L'incasso di oggi deve alimentare le attività di domani!

Mi sono sempre impegnato nel trovare il giusto metodo, sono più di 10 anni che “cambio tecniche” mi adatto al cambiamento. Il network è sinonimo di CAMBIAMENTO e possiamo diventare liberi professionisti solo se saremo in grado di creare e ampliare il business grazie al marketing...


Nel Network Marketing ci sono delle regole che vanno sempre prese in considerazione. Bisogna avere velocità di pensiero per prendere decisioni in tempo per non restare indietro a livello di strategie e soprattutto guardarsi intorno nel mercato e capire quali sono le migliori opportunità.


Quando si sceglie di fare del network marketing la propria vita bisogna sapere che il cambio può portare soltanto miglioramenti perchè il nuovo crea stimoli, curiosità ed interesse anche da chi inizialmente non ti aveva seguito nel tuo vecchio progetto. E' chiaro che, se pensi di cambiare azienda o settore ogni anno perderai di credibilità, ma devi fare in modo di avere dei cicli che racchiudono all'interno grandi traguardi per i tuoi collaboratori e poi anche per te. Devi ragionare da networker e quindi la prima domanda da farti è:

Con quello che ho da offrire posso mettere nelle migliori condizioni le persone che coinvolgerò nel raggiungere i traguardi che vogliono?

La risposta a questa domanda te la da l'esperienza ed il mercato.. per questo se non sei in grado di poter prendere decisioni devi per forza affidarti a degli esperti del network che possono essere le tue guide fin da quando sei entrato.

Devi poterti fidare di qualcuno che poi sarà il tuo faro per decisioni future perchè lui sà cosa potrà accadere in questo mondo e devi saper differenziare i ruoli tra il networker e l'azienda.


"Tu lavori per l'azienda e non nell'azienda!!! E l'azienda per la quale lavori sei tu!! Tu sei la ditta nella ditta. Il prodotto o il servizio che offri a condizioni vantaggiose alla tua rete è solo un mezzo per raggiungere i tuoi traguardi che per quanto possa essere di qualità è sempre un veicolo per il tuo obiettivo. Devi sposare il progetto del network come stile di vita e professione e non sposare l'azienda per la quale collabori."


Magari l'azienda può avere valori condivisi ai tuoi ma nulla deve vietarti in futuro di avere proposte più allettanti che possono farti decidere di cambiare. Detto questo, ripeto che non voglio esortarti a cambiare da azienda ad azienda perchè sarebbe controproducente ma comunque affidati a manager del settore che reputi persone per bene e fidate che possono consigliarti se dove ti trovi è il mercato giusto e l'azienda giusta.

Come in qualsiasi cosa anche nel network ci sono dei cicli ma che devono avere una durata comunque medio-lunga sempre per restare una persona credibile agli occhi delle persone. Decisioni di cambiamenti che vengono prese per il bene della squadra vanno condivise sempre nel massimo rispetto dell'azienda con la quale hai collaborato fino a quel momento.


Lascia sempre un bel ricordo di te perchè ripaga ed il network in questo ti sarà riconoscente a vita!!! Mettici sempre la faccia perchè cosi ti guadagnerai il rispetto delle persone e quello non potrà mai togliertelo nessuna azienda..sei tu che vai per strata a procacciare collaboratori, sei tu che vai a casa delle persone a far conoscere il progetto, sei tu che usi il tuo tempo accompagnando il tuo gruppo in questo percorso per cui se deciderai di cambiare fallo sempre perchè vuoi avvicinarti a qualcosa di nuovo e di bello con nuova ispirazione senza denigrare ciò che hai ricevuto fino a ieri!!

Ci tengo che tu possa crescere come networker ed in breve tempo raggiungere i tuoi sogni e realizzare tutti i tuoi progetti lavorativi e personali...

Inizia da subito il tuo CAMBIAMENTO....


LEGGI ANCHE:


Comments


© 2023 by Luky Production created with Wix.com

bottom of page