top of page

NOI, BURATTINI DELLA SOCIETA'. L'UNICO MODO PER EVADERE E' RENDERSI INDIPENDENTI TRAMITE...

  • Immagine del redattore: Sergio Rocca
    Sergio Rocca
  • 11 mar 2020
  • Tempo di lettura: 4 min

Oggi 11/03/2020 credo sia uno di quei giorni da circoletto rosso che noi italiani non dimenticheremo mai. Questo periodo in cui sta circolando questo virus, di cui non voglio neanche dire il nome per non dagli troppa importanza, voglio soffermarmi su ciò che la società di oggi, partendo da chi detiene le più alte cariche politiche ed economiche, ci sta condizionando le menti delle persone come noi.

Essere un burattino delle decisioni di chi è in alto e comanda questo mondo vuol dire sostanzialmente stare alle loro regole e modificare il nostro modo di vivere.


Vuoi degli esempi?


  • Fino a qualche anno fa usavi whatsapp per comunicare?

  • Fino a qualche anno fa usavi facebook per far sapere ai tuoi conoscenti cosa fai e come la pensi?

  • Fino a qualche anno fa facevi la spesa da computer o smartphone?


La lista potrebbe essere lunghissima ma credo di aver reso l'idea sul fatto che sei stato condizionato ad apportare dei cambiamenti sul tuo stile di vita per adeguarti alla società. Questa cosa si nota ancor di più per le persone di una certa età che oggi fanno più fatica a recepire queste novità e a volte mi diverto anche a vedere i miei genitori come approcciano a queste "diavolerie". Prova a pensare ad una persona che per 60-70 anni ha sempre avuto un modo standard per fare determinate cose ed ora di punto in bianco per poterle fare gli cambia tutto..Purtroppo non hanno scelta perchè o ti adegui o la società ti emargina, ti scarta, sei praticamente fuori dal mondo!! Quindi anche i miei genitori hanno dovuto imparare a comunicare tramite i social perchè altrimenti non avrebbero modo di comunicare con i figli e nipoti quando non sono lì con loro.


Tutto questo è per farti capire, con semplici esempi, che siamo dei burattini in mano a persone che governano il modo di vivere nel mondo e che se non siamo bravi a distaccarci da questa situazione difficilmente potremmo sopravviviere. La situazione si nota ancor di più nel modo in cui questo virus che ora si sta propagando in tutto il mondo viene gestito dalle autorità che, in poco tempo, hanno cambiato drasticamente il modo di vivere delle persone che si sono dovute adeguare al sistema.


Ora voglio farti una domanda:


Per quanto ancora pensi di farti manipolare senza reagire?

Non è mia intenzione far passare il messaggio che non si debba fare certe cose se sono utili per la salute delle persone, ma sicuramente questo fatto deve farti riflettere e pensare che ormai non sei più padrone della tua vita perchè in qualsiasi momento può essere stravolta.

Anni fa, non ero ancora presente ma ho studiato nei libri di storia e mi è stato raccontato dai miei genitori, è stata fatta una delle più grandi rivolte in italia che riguarda la manifestazione del 68°. Erano altri tempi in cui esisteva quel modo per dichiarare la propria insoddisfazione e chiedere un cambiamento.

Al giorno d'oggi, vista ormai la netta differenza tra il ceto alto e quello basso, non basta più andare in piazza perchè continueranno sempre a giostrarti come un burattino.


E allora, quale può essere la possibilità di un cambiamento che ti permetta di uscire dagli schemi della società permettendoti di tagliare quei fili ed essere una persona libera?

Voglio darti qualche dato per farti capire che ciò che sto per dirti ha fondamenta solide.


  1. Puoi lavorare da casa anche in tempi di recessione (smartwork) senza dover perdere tempo e profitti in qualsiasi situazione.

  2. Hai la possibilità di diventare un manager aziendale ed un imprenditore della tua rete dando una forte impronta personale al tuo team.

  3. Puoi dormire sereno perchè tutto dipende solo ed esclusivamente da te e da nessun altro!!!

  4. Non dovrai pensare alle tasse, ai pagamenti, ai dipendenti, ai magazzini, ai prodotti e a tutte quelle cose che non ti fanno dormire la notte.

  5. Avrai una crescita illimitata in base al tuo impegno. Capacità e possibilità ne hai a sufficienza.

  6. Ti trovi nel mercato e nel mondo del lavoro adatto alla sua era perchè è ciò che viene richiesto ad oggi in ogni ambito.

  7. Avrai senso di altruismo potendo aiutare tante persone in difficoltà a risollevarsi da una situazione molto critica.

"L'unica abilità che ti verrà richiesta in questo ambito sarà quella di farti letteralmente il culo come lo hanno fatto i tuoi nonni finita la guerra per risollevare un paese in ginocchio e la propria famiglia dalla povertà."


Se al giorno d'oggi, tu che sei imprenditore, tu che sei dipendente, tu che sei un autonomo, tu che fai qualsiasi tipo di lavoro non ti senti povero od in crisi sei un folle!!!


Chiunque, finita una guerra, un'epidemia o una catastrofe deve fare i conti con la propria vita dopo aver cercato di salvare quella della comunità. Forse questo messaggio è arrivato un pò presto ma voglio anticipare ciò che accadrà da qui a un mese e capirai che l'unico modo per risollevarsi è FARSI IL CULO e non dare più nulla per scontato.


Ciò che fino a ieri criticavi oggi ti serve come il pane.


Il network marketing è l'unica soluzione concreta, reale e fattibile che hai per risollevare le tue sorti e fare in modo che da oggi in poi tu non debba più dipendere da ciò che il mondo cerca di inculcarti.

Con il Network si lavora di gruppo, si lavora l'un per l'altro, si lavora esattamente come dovrebbe essere quando una nazione o una comunità deve ripartire da una situazione drammatica.

Che tu lo voglia o no, che ti piaccia o meno, ora non è più tempo di pensare... è tempo di AGIRE!!


Tutto ciò che devi sapere su questa professione potrai leggerlo negli articoli di questo blog alla sezione "Il mestiere del futuro". Capirai perchè il network marketing potrà salvarti da questa crisi e renderti indipendente da qualsiasi altro cambiamento la società dovesse importi.


Grazie per aver letto questo articolo. Condividilo perchè potrai aiutare le persone a ripartire con un'opportunità di cui avranno realmente bisogno.




Commentaires


© 2023 by Luky Production created with Wix.com

bottom of page