top of page

Cambiamento = Opportunità! - IL TEAM PRIMA DI TUTTO

  • Immagine del redattore: Simone Lucchini
    Simone Lucchini
  • 21 feb 2020
  • Tempo di lettura: 3 min

Aggiornamento: 4 mar 2020


Come ogni venerdì mi occupo di pubblicare un articolo nella sezione "Network Pratico", gli argomenti trattati sono principalmente tecnici: Campagne promozionali online, gestione Pagine Facebook, Pixel, SEO, Remarketing ecc.... insomma, argomenti pratici per svolgere il mestiere del Network Marketing online.


Oggi però volevo parlare di altro.

Sono alcuni giorni che ci penso e mi dicevo: "cosa c'entra ciò che vuoi dire con il Network Pratico?" Effettivamente potrebbe sembrare un Post fuori luogo, fuori tema, però... però poi ho capito che non era così.


In fondo parlo di Network Pratico (si lo so già ve l'ho detto) e secondo voi mettere il bene di un Team di persone al primo posto, rinunciando al proprio tornaconto, non è una scelta (oltre che molto coraggiosa) pratica?


Cercando sul Vocabolario online Treccani ho trovato questa definizione:

pràtico (ant. pràctico, pràttico) Che si riferisce alla pratica, all’attuazione concreta di qualche cosa;
Basato sulla applicazione concreta dei principî di una disciplina più che sulla teoria;

Da questa definizione capiamo che la parola pratico è strettamente collegata alla parola azione. Una persona pratica Agisce, si assume una responsabilità e si fa carico delle insicurezze del resto della squadra e prende una decisione, nel bene di tutti.


Quindi possiamo dire che un LEADER deve per forza essere una persona pratica per avere la forza di capire quando è giunto il momento di prendere una decisione e agire.



Il vero LEADER indica la strada e si mette in prima linea per condurre il Team verso l'obiettivo di TUTTI.


Il vero LEADER sacrifica se stesso per il bene del GRUPPO.

Il vero LEADER non si svende e non scende a compromessi per un suo tornaconto personale che però penalizza il TEAM.




Nella mia esperienza lavorativa precedente non ho avuto la fortuna di conoscere LEADER ma solo capi (area, reparto, ufficio).


Il capo PRETENDE e IMPONE un'azione solo perché ha l'autorizzazione a farlo, non hai scelta se non accettare ed eseguire le mansioni.

Il LEADER invece, mostra la strada e dà l'esempio con le sue azioni.



Per queste ragioni appena elencate sono grato di aver conosciuto il Network Marketing.


Nel Network Marketing la squadra viene prima del singolo.

Vuoi ottenere risultati? Perfetto, aiuta i membri del tuo Team a crescere e di conseguenza li otterrai.


Un METODO semplice, pratico. Poche regole da applicare con costanza e seguire il percorso dei LEADER che hanno percorso il sentiero prima di te.


Sarà per questo che nel giro di poco tempo in quest'ambiente ho conosciuto tanti LEADER. Alcuni li ho ammirati sul palco mentre raccontavano il loro percorso, altri li ascolto e ci interagisco periodicamente, con altri ci collaboro giornalmente per programmare il MIO futuro... il NOSTRO futuro. Quello che ho capito standoci a stretto contatto è che sono tutti accumunati da una predisposizione innata ad aiutare le persone, sono disponibili a condividere le loro conoscenze e sono sinceramente felici se raggiungi i tuoi obiettivi.


Ecco il motivo per cui tra il LEADER e l'Azienda, il TEAM sceglierà sempre il LEADER!

Ecco perché oggi non ti ho parlato di Pixel, Pagine o Campagne Pubblicitarie.


Ti lascio con un piccolo consiglio: Se avrai la fortuna di incontrare un LEADER sulla tua strada, stringi un patto con lui. Offri la tua disponibilità ad apprendere e la tua lealtà. In cambio riceverai un'esperienza di vita che ti migliorerà profondamente!


Non hai ancora avuto la fortuna di incontrare un LEADER lungo il tuo percorso?

Forse stai cercando nel posto sbagliato!


Ci vediamo venerdì prossimo...

Kommentare


© 2023 by Luky Production created with Wix.com

bottom of page