RIMEDIO NATURALE - COME STRUCCARSI NATURALMENTE...
- Marianna Mingarelli
- 15 gen 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 26 apr 2020
Hai mai pensato di usare rimedi naturali per togliere il trucco?
Ecco un metodo infallibile, in mancanza di detergente e tonico, puoi ricorrere a semplici stratagemmi per struccarti.
Questi rimedi naturali sono indicati soprattutto per le persone che hanno una pelle sensibile e particolarmente reattiva, ma in generale sono ottimi per ogni tipo di pelle, in quanto permettono di rimuovere il trucco con rapidità e in maniera naturale, utilizzando ingredienti economici e molto efficaci, per la maggior parte già presenti nella nostra cucina.
È bene preferire sempre struccanti naturali, in quanto i prodotti non naturali sono composti da ingredienti che, utilizzati per diverso tempo, causano rossori, secchezza, foruncoli ed altre reazioni poco piacevoli sulla nostra pelle.
Lo struccante naturale è semplice da utilizzare, basta posizionare e premere leggermente sull’occhio un dischetto di cotone o una spugnetta bagnati precedentemente con il prodotto e lasciarli in posa qualche secondo prima di rimuoverli; successivamente vanno trascinati delicatamente lontano dagli occhi affinché tutto il trucco venga eliminato. È necessario ripetere questo passaggio finché non avrete rimosso tutto il trucco.

RICETTA NATURALE Struccante all’aloe vera
L’aloe vera ha spiccate proprietà rinfrescanti, idratanti e unito all’olio di jojoba rimuove il trucco su ogni parte del viso in maniera molto delicata. L’olio di jojoba è un olio vegetale cosmetico adatto a tutti i tipi di pelle, ricco di vitamine e molto versatile, dalle proprietà elasticizzanti e idratanti.
Dove trovare un gel all'aloe vera 98% BIO? SCEGLI IL MIGLIOR PRODOTTO ALL'ALOE VERA --> CHIEDI A CHI TI HA FATTO LEGGERE QUESTO ARTICOLO.
INGREDIENTI:
- 50 ml di olio di jojoba
- 30 ml di gel aloe vera
Per preparare uno struccante a base di aloe vera è necessario unire l'olio di jojoba e il gel d’aloe vera. Si agita prima dell’uso e si applica sul viso asciutto con un batuffolo di cotone. Il detergente si conserva in frigorifero fino ad un mese.
Struccarsi prima di andare a dormire è un gesto importante per il benessere della nostra pelle perché eliminiamo i residui di trucco, manteniamo la pelle idratata e luminosa.
DA NON PERDERE:
Comments