top of page

QUANDO, COME E PERCHE' SCEGLIERE UNO STRUCCANTE BIFASICO

  • Immagine del redattore: Marianna Mingarelli
    Marianna Mingarelli
  • 10 gen 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 26 apr 2020

A cosa servono le due parti di questa soluzione struccante, per chi è indicata e come sceglierla.


Il segreto di Pulcinella di star e modelle, insieme all’acqua, è sempre lui: struccarsi prima di andare a dormire. La sua banalità fa parte del fatto che questo gesto è probabilmente il più importante di tutta la routine di bellezza. Se la texture dello struccante si sceglie in base alle necessità specifiche (il latte per le pelli secche, l’olio per quelle grasse…), le più esigenti dovrebbero provare la tendenza démaquillage degli ultimi anni: lo struccante bifasico.


Che cos’è Il bifasico è una soluzione struccante divisa in due parti: una, solitamente colorata (la tinta dipende dagli ingredienti), a base di olio che serve a sciogliere le sostanze liposolubili e una, trasparente, a base di acqua che serve invece a sciogliere quelle idrosolubili.


La parte oleosa L’olio struccante, meglio se vegetale e biologico, è il segreto di bellezza delle giapponesi, perché per struccarsi in profondità serve una sostanza grassa. L’olio è infatti l’unico in grado di eliminare tutti i tipi di make-up, persino quelli waterproof, insieme alle tracce di unto e di inquinamento depositate sulla pelle e dentro i pori nel corso della giornata.


La parte acquosa Di solito arricchita con ingredienti vegetali e vitamine, l’acqua ha la funzione di pulire la pelle da tutte quelle sostanze idrosolubili, oltre che lenire e rinfrescare. In quanto idrolati (residuo acquoso della distillazione di una pianta), questa parte acquosa sfrutta i poteri cosmetici delle piante, tonificando con dolcezza e aiutando la pelle a prevenire borse, occhiaie e segni di stanchezza.


Come si usa Si agita il flacone prima dell’uso poi si applica la soluzione su viso, palpebre chiuse e labbra aiutandosi con un dischetto di cotone, rinnovando l’applicazione fino a completa pulizia. Chi vuole, può puoi sciacquare il viso con acqua tiepida.


Ideale per Chi si trucca molto e usa cosmetici waterproof, chi ha una pelle delicata, ma anche chi vive in città inquinate o ha una pelle leggermente grassa ma delicata, perché la parte oleosa è necessaria per rimuovere i residui più grassi e pulire la pelle in profondità.


Struccante Bifasico occhi e labbra

Lo Struccante Occhi Bifasico, e’ stato formulato per struccare rapidamente il trucco più resistente; la fase oleosa elimina il trucco waterproof, mentre la fase acquosa limita la sensazione di untuosità, proteggendo la zona delicata degli occhi e rinforzando le ciglia. Ideale per occhi e labbra sensibili e per i portatori di lenti a contatto. La presenza dell’Olio di Girasole e degli emollienti, dona idratazione al contorno occhi proteggendo le ciglia.


Modo d’uso: agitare bene prima di ogni utilizzo per miscelare le 2 fasi. Versare il prodotto su un dischetto di cotone ed applicare su ciascun occhio chiuso, picchiettare delicatamente per circa 10 secondi sulla palpebra per eliminare il make up e passare sulle ciglia senza strofinare.


ALTRE INFORMAZIONI No parabeni, no allergeni. Certificato produzione di cosmesi ECO Vegetal , Gluten Free, Vegan Ok.


TEST Dermatologicamente testato.


Il suo plus Delicatissimo, si stende sugli occhi tranquillamente, senza alcun fastidio o rossore, rimuovendo ogni traccia di trucco. Dopo l’uso la pelle è subito più morbida e ha un buon profumo di fresco e pulito.

Cosa aspetti? SCEGLI LA MIGLIORE CREMA VISO AL VELENO DI VIPERA --> CHIEDI A CHI TI HA FATTO LEGGERE QUESTO ARTICOLO.


Da non perdere:


Comments


© 2023 by Luky Production created with Wix.com

bottom of page