1009 NO PRIMA DI ARRIVARE ALLO SCOPO
- Simone Lucchini
- 5 nov 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 gen 2020
La perseveranza alla fine paga, non conta quanto bisogna attendere, l'importante è non mollare.

Sapete chi è la persona nella foto?
Mr. 1009
COSA VUOL DIRE?
Ve lo spiego subito. La storia vi stupirà!
Il suo nome è Harland Sanders conosciuto come il colonnello Sanders. Colui che ha avuto la perseveranza, determinazione e costanza di provarci fino al 1009 NO!!
Nato in una modesta famiglia anglo-irlandese era il più grande dei tre figli di un agricoltore, Wilbur David Sanders, che sarebbe morto quando lui aveva appena 5 anni. La madre, Margaret Ann Dunlevy, riuscì a mantenere la famiglia lavorando nell'industria conserviera, ma a 10 anni Harland iniziò comunque a contribuire alle entrate familiari; dopo il nuovo matrimonio della madre (1902) lui abbandonò la scuola iniziando a fare lavori di ogni genere.
Nel 1930, durante la Grande Depressione, la Shell gli offrì la gestione di un distributore di benzina con annessa cucina nel Kentucky, in cambio di una percentuale sui guadagni.
Apprezzato sia per la qualità dei pasti che per la capacità imprenditoriale fu insignito nel 1935 del titolo di "Colonnello del Kentucky", il più alto titolo onorifico di quello Stato.
Nel 1952 nacque il nome della catena "Kentucky Fried Chicken" per identificare i primi ristoranti in franchising, ad oggi diventati circa 18.000. La faccia stilizzata del "Colonnello" è ancora il logo di KFC.
Sanders morì di polmonite nel dicembre 1980 all'età di 90 anni.
Non molti sanno che
All'età di 60 anni, dopo tanti sforzi e fallimenti non aveva nulla in mano, solo la sua invenzione: il pollo fritto con le spezie. Andava in cerca di qualcuno che potesse offrirgli 2 nichelini per ogni aletta venduta e soltanto al 1010 tentativo le cose cambiarono, è nato il primo negozio a nome K.F.C.
Nel giro di 2 anni aprirono oltre 50 negozi e in 10 anni più di 600. Il colonnello vendette il suo impero per 2 milioni di dollari!!!
Sanders è un vero esempio di #NeverStop, una persona che non ha mai mollato e ha sempre creduto nei suoi sogni, anche quando sembravano impossibili e nessuno era disposto ad aiutarlo.
Amava dire
“it is never too late to make your dreams come true"
non è mai troppo tardi per realizzare i tuoi sogni!
Fatti ispirare!
Comments